Please wait...

Questa sezione è in continuo aggiornamento.

Se non hai trovato la risposta alla tua domanda, puoi scrivere a info@ferreirapintocamp.it e, oltre a risponderti direttamente, se di interesse comune, la tua domanda sarà pubblicata in questa sezione.


  • 1. Chi può partecipare al Ferreira Pinto Football Camp?
  • 2. Sono previsti allenamenti specifici per i portieri?
  • 3. In che modo posso presentare la domanda di iscrizione al Ferreira Pinto Camp?
  • 4. Qual è il termine ultimo per potersi iscrivere al Ferreira Pinto Football Camp?
  • 5. L’intenzione è quella di voler effettuare due o tre settimane, ma voglio decidere settimanalmente tale possibilità. È fattibile?
  • 6. È possibile partecipare al Camp iscrivendosi per un solo giorno?
  • 7. Se voglio iscrivermi alla prima ed alla terza settimana come devo calcolare le quote?
  • 8. Per correggere alcuni dati inseriti errati in fase di iscrizione, dove posso comunicare la correzione?
  • 9. Come faccio a conoscere la taglia corretta del kit?
  • 10. Sono iscritto a più di una settimana di Camp, quanti kit mi consegnerete?
  • 11. Quando verrà consegnato il kit?
  • 12. Il partecipante potrà portarsi a casa il kit che riceve?
  • 13. Cosa comprende il kit in dotazione?
  • 14. Devo lasciare la merenda o qualche bibita nello zaino di mio figlio/a?
  • 15. A chi posso comunicare allergie ed eventuali patologie del ragazzo/a che interferiscono con l’attività al Camp?
  • 16. Ho letto che occorre il certificato medico per partecipare. Non ne sono in possesso, come mi devo comportare?
  • 17. Cosa devo mettere nello zainetto oltre al Kit del Ferreira Pinto Football Camp che mi consegnerete?
  • 18. I vecchi iscritti devono comunque compilare il modulo di iscrizione o form online dando tutte le informazioni richieste?
  • 19. L’iscrizione deve essere accompagnata da un acconto?
  • 20. Quando devo versare il saldo?
  • 21. Posso cambiare la data del turno scelto?
  • 22. Qualora l’Organizzazione dovesse annullare il Camp, ho diritto al rimborso delle quote versate?
  • 23. Se, per qualsiasi motivazione, dovessi annullare l’iscrizione a cosa vado incontro?
  • 24. Quali sono le assicurazioni incluse nella quota di partecipazione?
  • 25. Posso delegare altre persone ad effettuare l’iscrizione e/o il pagamento per il Camp di mio figlio?
  • 26. Quale documentazione devo portare durante l’incontro informativo prima dell’inizio del Camp?
  • 27. Sono passati alcuni giorni e non ho ricevuto nessuna vostra comunicazione via email. Perché?
  • 28. Sono previste quote speciali per la partecipazione di uno o più fratelli?
1. Chi può partecipare al Ferreira Pinto Football Camp?

Il Ferreira Pinto Football Camp è destinato a ragazzi e ragazze dai 6 ai 15 anni. Non è necessario essere iscritti in una società di calcio, al nostro Camp può partecipare anche chi si accosta per la prima volta al calcio.

Lo Staff Tecnico valuterà l’attitudine di ogni partecipante in modo da creare gruppi omogenei per età e capacità.

2. Sono previsti allenamenti specifici per i portieri?

Certamente, è possibile contare sulla presenza del preparatore atletico dedicato all’allenamento dei Portieri e saranno svolti programmi specifici per questo ruolo.

3. In che modo posso presentare la domanda di iscrizione al Ferreira Pinto Camp?

E’ possibile scaricare il modulo di iscrizione direttamente dal sito nella sezione “ISCRIZIONE E MODULI” ed inviarlo, compilato in tutte le sue parti, all’indirizzo: info@ferreirapintocamp.it ; in alternativa è possibile compilare il form di iscrizione OnLine, tenendo presente che si dovrà comunque presentare il modulo di iscrizione cartaceo con firma per presa visione delle condizioni generali, prima dell’inizio del Camp.

4. Qual è il termine ultimo per potersi iscrivere al Ferreira Pinto Football Camp?

Sarà possibile iscriversi fino a una settimana prima rispetto la data di inizio di ciascun Camp, salvo esaurimento posti. Le iscrizioni saranno accettate secondo l’ordine di adesione. La data di termine iscrizione è stata fissata per permettere all’Organizzazione la miglior gestione per ogni iscritto. Dopo tale scadenza si potrà effettuare, via email, esplicita richiesta di iscrizione.

5. L’intenzione è quella di voler effettuare due o tre settimane, ma voglio decidere settimanalmente tale possibilità. È fattibile?

È fattibile, tenendo in considerazione che le quote speciali riservate alla seconda e terza settimana sono contestuali ad un’unica iscrizione. Inoltre essendoci posti limitati per settimana, la disponibilità potrebbe risultare esaurita.

6. È possibile partecipare al Camp iscrivendosi per un solo giorno?

Si, è possibile iscriversi per un solo giorno, previa disponibilità posti, comunicando all’Organizzazione la propria intenzione.

Per ovvi motivi, verrà data priorità di iscrizione ai ragazzi che prenoteranno l’intera settimana. Il costo della prima giornata sarà di € 95 (con dotazione del kit), ogni giorno successivo avrà un costo di € 45 (senza kit).

7. Se voglio iscrivermi alla prima ed alla terza settimana come devo calcolare le quote?

Il costo indicato in tabella è relativo al numero di settimane di frequentazione e non in base alla successione delle settimane.

8. Per correggere alcuni dati inseriti errati in fase di iscrizione, dove posso comunicare la correzione?

Per qualsiasi correzione o altra comunicazione puoi scrivere una email a info@ferreirapintocamp.it indicando nell’oggetto Nome e Cognome del partecipante.

9. Come faccio a conoscere la taglia corretta del kit?

Puoi consultare la Tabella Taglie che trovi in allegato al modulo di iscrizione o nel form OnLine per determinare la tua taglia. Nel dubbio, ti consigliamo di ordinare la taglia immediatamente più grande per una vestibilità più comoda. Se, durante la consegna, il kit dovesse risultare inadeguato, provvederemo all’immediata sostituzione.

10. Sono iscritto a più di una settimana di Camp, quanti kit mi consegnerete?

Sarà consegnato un solo kit ma verrà riconosciuto un premio fedeltà a coloro che effettueranno 2 e 3 settimane di partecipazione.

11. Quando verrà consegnato il kit?

Circa una settimana prima dell’inizio del Camp, sarete invitati ad un incontro in cui verranno consegnati i kit e forniti i dettagli sullo svolgimento del Camp (giorno, luogo e ora dell’incontro saranno inviati via email).

12. Il partecipante potrà portarsi a casa il kit che riceve?

Certo, il kit è compreso nella quota di iscrizione e quindi rimane in dotazione ad ogni partecipante.

13. Cosa comprende il kit in dotazione?

Il kit di abbigliamento è composto da:

  • 2 maglie da gioco tecniche
  • 2 pantaloncini tecnici
  • 2 paia di calze da gioco
  • 2 T-shirt di rappresentanza in cotone
  • 1 zaino con portascarpe
14. Devo lasciare la merenda o qualche bibita nello zaino di mio figlio/a?

Il nostro Camp prevede la formula ALL INCLUSIVE pertanto sono comprese merende, frutta di stagione, snack, ghiaccioli, acqua e bibite energetiche.

15. A chi posso comunicare allergie ed eventuali patologie del ragazzo/a che interferiscono con l’attività al Camp?

Sia sul modulo d’iscrizione cartaceo sia sul modulo OnLine troverai un apposito campo ove indicare tutte le patologie, allergie e intolleranze alimentari del partecipante. Eventuali altre raccomandazioni saranno da comunicare agli allenatori che seguiranno il/la ragazzo/a durante il Camp. E’ importante che vengano fornite tutte le informazioni possibili per gestire al meglio le situazioni e gli eventuali imprevisti che potrebbero sopraggiungere.

16. Ho letto che occorre il certificato medico per partecipare. Non ne sono in possesso, come mi devo comportare?

Tutti i ragazzi fino ai 12 anni devono fornire regolare certificato medico di sana e robusta costituzione (come da normativa). Oltre i 12 anni di età è necessario presentare certificato medico di idoneità sportiva, che si può effettuare presso i centri di medicina dello sport, il cui costo è da intendersi escluso dalla quota di partecipazione. La mancanza di tale documento, in corso di validità per tutta la permanenza al Camp, impedirà la partecipazione del minore senza alcuna responsabilità dell’Organizzazione.

17. Cosa devo mettere nello zainetto oltre al Kit del Ferreira Pinto Football Camp che mi consegnerete?

Durante gli allenamenti i partecipanti dovranno indossare il proprio materiale tecnico (consegnato ad ogni partecipante), scarpe da gioco (sul sintetico consigliamo tacchetti di gomma), felpa e k-way in caso di maltempo. All’interno dello zaino si consiglia di inserire un cambio, scarpe da ginnastica, materiale per la doccia, accappatoio e asciugamano preferibilmente con etichetta di riconoscimento, ciabatte, biancheria intima, cappellino e crema solare.

18. I vecchi iscritti devono comunque compilare il modulo di iscrizione o form online dando tutte le informazioni richieste?

Sì, anche i vecchi iscritti devono inserire tutta la documentazione richiesta.

19. L’iscrizione deve essere accompagnata da un acconto?

L’iscrizione sarà ritenuta valida solo al ricevimento dell’acconto di € 100. Se la domanda di iscrizione viene effettuata nei 30 giorni prima dell’inizio del Camp si dovrà procedere al versamento dell’intera quota.

20. Quando devo versare il saldo?

Il saldo dovrà essere effettuato almeno 30 gg prima dell’inizio del Camp.

21. Posso cambiare la data del turno scelto?

Per qualsiasi variazione di data è necessario scrivere una email a: info@ferreirapintocamp.it indicando il tipo di richiesta. La stessa sarà soddisfatta, senza alcun tipo di spesa aggiuntiva, compatibilmente con la disponibilità di posti.

22. Qualora l’Organizzazione dovesse annullare il Camp, ho diritto al rimborso delle quote versate?

L’Organizzazione si riserva di annullare il Ferreira Pinto Football Camp in caso di forza maggiore, restituendo il 100% delle somme già versate escludendo ogni altra forma di risarcimento. L’eventuale annullamento verrà comunicato almeno due giorni prima dell’inizio del periodo di riferimento

23. Se, per qualsiasi motivazione, dovessi annullare l’iscrizione a cosa vado incontro?

Nel caso di rinuncia, verranno trattenute € 30 per le spese di segreteria qualora la richiesta pervenga almeno 21 giorni di calendario prima della data di inizio Camp.

Dai 20 gg ai 10 gg di calendario dall’inizio del Camp saranno trattenuti € 100. Dopo tale termine la rinuncia non comporta la restituzione della quota di partecipazione ma l’Organizzazione si riserva la possibilità di poter risarcire le quote dei pasti in casi di comprovata impossibilità fisica per infortuni o malattia.

Il recesso ha effetto dal momento in cui la comunicazione perviene all’Organizzazione.

24. Quali sono le assicurazioni incluse nella quota di partecipazione?

La quota di partecipazione include una polizza infortuni e una polizza di responsabilità civile contro terzi, la cui copertura comprende unicamente il periodo di effettiva permanenza del Partecipante presso il Ferriera Pinto Football Camp con esclusione del viaggio e di ogni altra voce non ricompresa.

25. Posso delegare altre persone ad effettuare l’iscrizione e/o il pagamento per il Camp di mio figlio?

Il modulo di iscrizione deve obbligatoriamente riportare i dati e la firma dell’adulto esercente la potestà genitoriale.

Il pagamento, invece, potrà essere effettuato da terze persone.

Si ricorda che durante l’iscrizione viene richiesto un indirizzo email, al quale verranno inoltrate tutte le comunicazioni

26. Quale documentazione devo portare durante l’incontro informativo prima dell’inizio del Camp?
  • Modulo di iscrizione cartaceo firmato dall’adulto esercente la potestà genitoriale
  • Regolamento Camp firmato per presa visione
  • Fotocopia del certificato medico di sana e robusta costituzione (fino ai 12 anni) o certificato medico di idoneità sportiva non agonistica (oltre i 12 anni) in corso di validità durante il Camp
  • Fotocopia tessera sanitaria
  • Delega per ritiro minore o modulo per uscita autonoma

Tutti i documenti sono scaricabili OnLine alla sezione “ISCRIZIONE E MODULI”.

La mancanza di uno solo dei documenti impedirà la partecipazione al Ferreira Pinto Football Camp, senza alcuna responsabilità dell’Organizzazione.

27. Sono passati alcuni giorni e non ho ricevuto nessuna vostra comunicazione via email. Perché?

Prima di tutto dovresti verificare che l’indirizzo fornitoci sia corretto e conseguentemente controllare che la nostra risposta non sia finita nella casella Spam.

Per maggior scrupolo ti consigliamo di contattarci telefonicamente o inviare una email a: info@ferreirapintocamp.it

Per evitare che le nostre prossime comunicazioni vengano classificate come Spam, ti suggeriamo di salvare subito l’indirizzo info@ferreirapintocamp.it tra i contatti favoriti o nella lista della posta protetta.

28. Sono previste quote speciali per la partecipazione di uno o più fratelli?

Si, sono previste offerte speciali per le famiglie, come da indicazioni nella tabella sottostante, sia per durata di partecipazione sia per il numero di figli iscritti.

I prezzi si intendono complessivi e sono contestuali ad un’unica iscrizione.

Schema semplificativo di costi per durata di partecipazione e per nr. di figli iscritti:

.